Agenzia
Master Group Sport
Cliente
Puma
Ruolo
Main Event Video Artist
Project Leader
Marta Rossi
Anno
2015

  Concept

Ho realizzato un video in perfetta armonia con l’identità Italia: la componente visual mantiene ed esprime l’assoluto livello di eleganza, gusto, raffinatezza di una delle nazionali più blasonate al mondo. Vista la splendida location della conferenza, si è scelto di omaggiare l’estro e l’arte della storia del Rinascimento.

Ogni oggetto, incarna una bellezza senza tempo e senza età, rappresentando un viaggio nella storia e nei meandri della mente di chi li produce. Un esperienza visiva che racconta una storia fatta di tante luci e poche ombre.

 Main Event Video

Ciò che ho dovuto affrontare in questo caso riguarda uno degli aspetti più importanti di ogni brand. Quel valore imprescindibile che conferisce originalità, unicità e garanzia: la storia del brand stesso. La celebrazione dei 10 anni di collaborazione tra Puma e FIGC  avviene attraverso la somma di diversi elementi visionari che mantengono la linea generale che il brand, negli anni, ha sempre fornito alla Nazionale di Calcio Italiana.

L’idea è stata realizzata attraverso la creazione di un libro tridimensionale che in ordine cronologico, racconta la storia della Nazionale. Ho voluto offrire un video che ricreasse un’atmosfera incantata, unica.

Challenge

Raccontare la storia della Nazionale di Calcio Italiana. Proprio questa è stata la sfida più grande, rendere fruibile emozioni e sensazioni, sfruttando le potenzialità della multimedialità.

Un progetto ambizioso che mi ha coinvolto sotto vari punti di vista, una sfida affrontata con passione immergendomi completamente nel mondo del calcio.