Motion Graphics  /  Video

Lega Pallavolo Femminile

Ruolo
Art Director
Project Chief
Sergio Saturno
Media Office
Alessandro Baima
Cliente
Lega Pallavolo Serie A Femminile

Ridisegnare e rendere attraente un broadcast, dando grande risalto al design.  Un nuovo modo eclettico, poliedrico e versatile di concepire lo sport. 

Obiettivo

Tracciare una linea netta con il passato, creando un'esperienza multimediale più immersiva e coinvolgente. Centinaia, gli elementi necessari per la progettazione per un risultato che supera le piu ben rosee aspettative.

Idea

Le prerogative sono svariate. Ttracciare una nuova via, creare un'esperienza meno passiva. In un contesto potenzialmente e infinitamente creativo l’omologazione nella comunicazione sta invece rendendo la creatività appiattita. Il mio scopo è stato creare i presupposti per una narrativa affascinante.

Livescore Line Study
Livescore - Dettaglio

Scovare ogni singolo dettaglio nella pallavolo attraverso centinaia di elementi grafici.

CONCEPT

La nuova Brand Identity di Lega, svelata dopo l'accordo di sponsorizzazione con Samsung, necessitava di un taglio forte e deciso con il passato. Grafiche on-air, e infografiche unite in un unico concetto stilistico.

Migliaia le annotazioni per un prodotto multimediale capace di raggiungere profondità, dettaglio, intuizione ed emozione.

Risultato

Una sfida non semplice ma al contempo entusiasmante: realizzare un nuovo percorso multimediale per oltre 1 milione di appassionati di pallavolo è stato un motivo d'orgoglio.