Video

Lovecars

Ruolo
Art Director
Fotografia
Francesco Carlo
Location Scouting
Fabio Formato
Cliente
Lovecars

Una granturismo come la S5 Sportback fornitaci da Audi Italia, necessitava di un taglio non convenzionale e scritta la sceneggiatura, ci siamo lanciati in questa avventura nel cuore della Toscana.

Obiettivo

Raccontare storie non è assolutamente semplice, provo a farlo da quando questa mia passione è diventato un lavoro . Uso sempre meno la parola “storytelling” e sempre di più “racconto” e “avventura”. Quando io e Francesco ci siamo approcciati a questo nuovo progetto l’abbiamo fatto a modo nostro, individuando quegli aspetti che avevano un potenziale che andava valorizzato.

Idea

L’incipit è Firenze, città che indossa i meravigliosi segni del Rinascimento come un abito prezioso.  Abbiamo quindi iniziato a pensare a cosa ci poteva essere di davvero romantico, emozionante e unico e la risposta è arrivata quasi naturalmente: il concept di questa produzione è quello di raccontare una storia d’amore. Perché crediamo non ci siano occhi più sinceri di quelli di una persona innamorata.

S5 Sportback nel Chianti, Toscana.
Contesto

Nel Chianti Il paesaggio che si mostra a noi è perfetto per la nostra produzione. Il verde domina indiscusso, padrone di campi e distese coltivate.

Lavorare con un rivista come Lovecars ti costringe ad alzare l’asticella. Lasciare la tua zona di comfort per dare un prodotto nuovo e di qualità.

S5 Sportback in Val d'Orcia, Toscana.
Risultato

Ad ogni nuovo progetto si è costretti ad adattarsi ad un habitat che cambia radicalmente a quello precedente e fermarsi nel Chianti ad assaggiare un calice di rosso è d’obbligo, oltre che decisamente consigliato.