Cliente
NapoliPro
Ruolo
Branding & Site Setup
Project Manager
Emanuele D’Angelo
Anno
2015

Concept

Una realtà dirompente nel campo del giornalismo sportivo con la necessita di costruire un brand all’altezza, capace di comunicare in maniera immediata esclusività e passione per il calcio. 

Tale operazione è stata realizzata in un momento di delicata gestione ed e stata fondata sull’identificazione di un nuovo logo coordinato ad un nuovo codice di comunicazione.

Design

Data la necessità di dar nuova vita all’immagine del brand e a ciò che esso rappresenta, è stato realizzato un design ad hoc per valorizzare l’identity aziendale. 

In seguito alla definizione delle caratteristiche di stile, colore e tipografia più adatti al tipo di brand, è stato elaborato un logo che fosse piena espressione dell’essenza e della mission aziendale. 

Challenge

La reinterpretazione totale di un brand, la scelta di una grafica semplice pensata per rimanere vicina al target di riferimento e una navigazione intuitiva adatta ai più diversi dispositivi mobili, hanno permesso di realizzare un progetto completamente responsive, fruibile e funzionale da qualsiasi dispositivo e per qualsiasi utente.

L’obiettivo? Migliorare nettamente l’esperienza utente. Un traguardo che è un nuovo punto di partenza verso la ricerca dell’eccellenza.